Pagine Personali


Le pagine personali dei soci

Prof. Generoso Andria

Professore Emerito di Pediatria, Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Past President della SIRP (Società Italiana di Ricerca Pediatrica); Direttore della rivista “Prospettive in Pediatria” della Società Italiana di Pediatria

MD, PhD Mara Cananzi

Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Pediatria c/o Università Padova. Dottorato di ricerca c/o Università Padova e University College of London. Gastroenterologa/Epatologa Pediatra c/o Azienda Ospedale Università Padova.

Riccardo Castagnoli

MD, Pediatrician, PhD student at University of Pavia. I am working at the National Institutes of Health (NIH), Bethesda, USA as a Visiting Researcher on inborn errors of immunity

Prof. Marco Cattalini

Professore Associato di Pediatria

Francesco Chiarelli

Past President della SIRP (Società Italiana di Ricerca Pediatrica). Professore di Pediatria e Endocrinologia Pediatrica. Direttore della Clinica Pediatrica dell'Università degli Studi di Chieti

Dott.ssa Francesca Conti

Responsabile del Servizio di Immunologia, Centro di Riferimento Regionale per le Malattie del Sistema Immunitario, U.O. di Pediatria, IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Dott.ssa Raffaella de Franchis

Pediatra di Famiglia. Dottore di Ricerca in Scienze Pediatriche, Università Federico II, Napoli. Post doctoral fellow Università del Colorado, Denver, USA. Vicesegretaria FIMP Napoli, Presidente SICuPP Campania.

MD Marco Gasparetto

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 e specializzazione in Pediatria presso l'Università di Padova. Dottorato presso University of Cambridge 2013-2018. Consultant Paediatric Gastroenterologist dal 2019 presso il Royal London Children's Hospital.

Dott. Marco Gattorno

Pediatra reumatologo, dirige il Centro per le Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze all’Istituto Gaslini, Genova. Coordinatore del registro Eurofever; Presidente della Società Internazionale delle malattie Autoinfiammatorie (ISSAID)

Dott.ssa Luisa Giannone

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova nel 2015. Attualmente Medico Specializzando in Pediatria presso l'Università degli Studi di Brescia.

Dr. Graziano Grugni

Laureato in Medicina e Chirurgia (1983) e specialista in Medicina Interna (1988) ed Endocrinologia (1991). Ricercatore presso il Laboratorio di Ricerche Auxoendocrinologiche dell'Istituto Auxologico Italiano dal 1986.

Riccardo Masetti

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior) afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna e pediatra presso il Policlinico Universitario Sant'Orsola Malpighi.

Dott.ssa Alessia Morreale

Laureata in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Genova (2014). Specializzata in Pediatria presso Università degli Studi di Brescia (2020).

Dott. Carlo Pietrasanta

MD with post graduation in Pediatrics, section Neonatology. Interested in neonatal infectious disease, the development and function of neonatal immune system. PhD at Mucosal Immunology and Microbiota Lab, Humanitas University (PI Maria Rescigno)

Dott. Simone Pilloni

Sono un Medico in Formazione Specialistica in Pediatria presso l'Università di Parma. Il mio interesse principale riguarda l'endocrinologia pediatrica in tutti i suoi aspetti.

MD, PhD Giusy Ranucci

Specialista in Pediatria (Università federico II di Napoli). Dottorato di Ricerca in Medicina Clinica e Sperimentale (Università di Napoli Federico II). Interesse particolare in epatologia pediatrica e disordini ereditari del metabolismo.

Martino Ruggieri

Professore Ordinario di Pediatria, Università di Catania. Si interessa di malattie neurocutanee e malattie autoimmuni del sistema nervoso in età pediatrica. Presidente Gruppo Neuroimmunologia Pediatrica. Consigliere Gruppo Storia Pediatria.

MD, PhD Maria Elisabeth Street

Coordinatrice della ESPE Research Unit (ESPE Science committee). In precedenza consigliere SIEDP, coordinatrice di gruppi di studio e commissione giovani SIEDP.

Dott.ssa Lara Valeri

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia con Tesi in Auxoendocrinologia Pediatrica. Attualmente, medico specializzando in Pediatria presso l'Università degli Studi di Brescia.